A cosa serve il BMS

Il BMS (Il Building Management System) rappresenta l’intelligenza degli impianti, è un sistema di gestione elettronico che consente di regolare e di supervisionare gli impianti. Tali attività possono anche essere eseguite da remoto, garantendo una manutenzione ed un controllo più efficiente.

Impostare e/o modificare i set-point

Regolare e tarare l’apertura o la chiusura degli organi di taratura

Supervisionare in tempo reale le apparecchiature meccaniche ed elettriche e rilevare eventuali anomalie

Di cosa si occupa la nostra società?

Negli impianti gestiti dal BMS verifichiamo la prestazione di tutti i componenti: sonde in campo, regolatori, la coerenza dei segnali, la correttezza delle sonde e dei servomotori, risposta del software.

Si eseguono i test modificando i set point del sistema, verificandone la risposta. Si simulano le anomalie per eseguire le prove in modo da attivare tutte le procedure di sicurezza.

Dopo aver effettuato le operazioni di analisi  (test dello stato di fatto, bilanciamento delle utenze, etichettatura degli organi di regolazione), si utilizza il BMS per eseguire gli aggiustamenti degli organi meccanici.

In questo modo si  modulano le prestazioni generali degli impianti fino ad ottenere le risposte corrispondenti alle richieste di progetto (rispettando le tolleranze concordate e/o consentite).

Successivamente si eseguono i test finali per verificare la corrispondenza analitica delle prestazioni.

Infine,  si forniscono i report finali dell’impianto ed i certificati di validazione della strumentazione.